Mi piace aiutare le imprese a far bene e chi vi lavora a far meglio.

Libri

  • Manuale dell’oratore

    Manuale dell’oratore

    Parlare in pubblico: una situazione che mette a disagio molte persone. Ma un esperto del settore spiega in questo agile…

    Leggi tutto

  • Pensa che ti passa

    Pensa che ti passa

    Non si naviga più nelle acque (abbastanza) calme e trasparenti godute dal secondo dopoguerra a tutti gli anni Ottanta. I…

    Leggi tutto

  • L’intervento Psicodrammatico

    L’intervento Psicodrammatico

    Lo psicodramma è un collaudato e potente metodo per promuovere lo sviluppo dell’esperienza soggettiva della persona e del suo equilibrio…

    Leggi tutto

  • Le parole sono ponti

    Le parole sono ponti

    Molti pensano che comunicare sia un atto semplice, affidabile alla spontaneità e all’esperienza, un po’ come camminare, e che quindi…

    Leggi tutto

  • Il Direttore Generale

    Il Direttore Generale

    Questa lavoro nasce dall’osservazione diretta dell’agire manageriale di chi guida una grande organizzazione complessa in cambiamento, ordina e sviluppa i…

    Leggi tutto

  • Giochi psicologici

    Giochi psicologici

    Lo psicodramma esplora le verità soggettive attraverso l’azione drammatica, cioè il racconto di sé e la relazione con gli altri,…

    Leggi tutto

  • Time Management

    Time Management

    Come diventare padroni del proprio tempo Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti I criteri d’uso del…

    Leggi tutto

  • Vendere con Efficacia

    Vendere con Efficacia

    Come soddisfare le esigenze del cliente Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Il cliente al centro…

    Leggi tutto

  • Orientarsi in tempi difficili

    Orientarsi in tempi difficili

    Crisi economica e self management Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Sempre più grande, sempre migliore,…

    Leggi tutto

  • Presentare con Efficacia

    Presentare con Efficacia

    Come sopravvivere davanti ad un pubblico. Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Gli ingredienti fondamentali di…

    Leggi tutto

  • Assertività

    Assertività

    Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili. Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti I modi d’essere…

    Leggi tutto

  • Customer Service

    Customer Service

    Customer Service, l'eccellenza nel servizio al cliente. Di seguito l'indice dei contenuti dell'audio libro. Indice dei contenuti Introduzione L’importanza del…

    Leggi tutto